Rendiamo possibili decisioni che proteggono la vita e l’ambiente
Pronto intervento
Le squadre di pronto intervento ambientale sono composte da personale qualificato in grado di agire in situazioni di rischio ambientale per delimitarlo e contenerlo.
Ogni squadra di pronto intervento ambientale ha a disposizione attrezzature specifiche per rintracciare il danno ambientale, causato da sversamenti accidentali di materiali contaminanti che compromettano e/o alterino le matrici ambientali: suolo, sottosuolo, acque superficiali e di falda.
Tutte le attrezzature utilizzate per il pronto intervento ambientale sono a norma ATEX.
In particolare siamo muniti di unità mobili di trattamento per acque contaminate, con tecnologia Pump & Treat, con la quale garantiamo un intervento di messa in sicurezza per acque di falda o specchi d’acqua contaminati (in tal caso munita di aspiratori a skimmer).
Tale attrezzatura, montata su carrello stradale trainato da autoveicolo fuoristrada, garantisce una tempestività di intervento particolarmente agile anche in terreni sconnessi e utilizzabile anche nei periodi di blocco della circolazione ai mezzi pesanti.
Inoltre, disponiamo di attrezzature compatte (dimensioni europallet) per l’estrazione ed il trattamento di vapori saturi di sostanze nocive, inseribili all’interno di locali angusti e poco accessibili con volumi di trattamento di 200 mc/h.
Tale attrezzatura è trasportata direttamente su vano di carico di pick-up con conseguente agilità nel trasporto e raggiungimento di luoghi di intervento, anche in centri storici o zone montuose.
Per richiedere un pronto intervento contattaci ai seguenti numeri
PEC: unikasrl@ultracert.it